La differenza tra Nucleoside e Nucleotide

Quando viene utilizzato come sostantivi , nucleoside indica una molecola organica in cui una base eterociclica azotata (o nucleobase), che può essere una purina a doppio anello o una pirimidina ad anello singolo, è attaccata in modo covalente a uno zucchero pentoso a cinque atomi di carbonio (desossiribosio nel DNA o ribosio in rna) . quando il gruppo fosfato è legato covalentemente allo zucchero pentoso, forma un nucleotide, mentre nucleotide indica il monomero che costituisce molecole di biopolimero di DNA o rna. ogni nucleotide è costituito da una base eterociclica azotata (o nucleobase), che può essere una purina a doppio anello o una pirimidina ad anello singolo.


controllare sotto per le altre definizioni di Nucleosidi e Nucleotide

  1. Nucleosidi avere un sostantivo (biochimica):



    una molecola organica in cui una base eterociclica azotata (o nucleobase), che può essere una purina a doppio anello o una pirimidina ad anello singolo, è legata in modo covalente a uno zucchero pentoso a cinque atomi di carbonio (desossiribosio nel DNA o ribosio nell'RNA). Quando il gruppo fosfato è legato in modo covalente allo zucchero pentoso, forma un nucleotide.

  1. Nucleotide avere un sostantivo (biochimica):

    Il monomero che costituisce le molecole di biopolimero di DNA o RNA. Ogni nucleotide è costituito da una base eterociclica azotata (o nucleobase), che può essere una purina a doppio anello o una pirimidina ad anello singolo; uno zucchero pentoso a cinque atomi di carbonio (desossiribosio nel DNA o ribosio nell'RNA); e un gruppo fosfato.

Confronta le parole:

Trova le differenze

Confronta con sinonimi e parole correlate:

  • nucleobase vs nucleoside
  • DNA vs nucleoside
  • nucleobase vs nucleoside
  • nucleoside vs nucleotide
  • RNA vs nucleoside
  • nucleobase vs nucleotide
  • codone vs nucleotide
  • DNA vs nucleotide
  • RNA vs nucleotide
  • nucleoside vs nucleotide
  • nucleobase vs nucleotide
  • DNA vs nucleotide
  • RNA vs nucleotide

Articoli Interessanti

La differenza tra Decile e Octile

Decile è uno qualsiasi dei valori in una serie che divide la distribuzione degli individui in quella serie in dieci gruppi di uguale frequenza, mentre ottile è uno qualsiasi dei quantili che dividono una popolazione campione ordinata in otto sottoinsiemi ugualmente numerosi.

La differenza tra Batch e Lot

Il lotto è la quantità di pane o altri prodotti da forno cotti contemporaneamente, mentre il lotto è una grande quantità o numero.

La differenza tra Advise e Inform

Consigliare è dare consigli, mentre informare è istruire, addestrare (di solito in materia di conoscenza).

La differenza tra Bell e Peal

La campana è uno strumento a percussione in metallo o altro materiale duro, tipicamente ma non sempre a forma di coppa rovesciata con un bordo svasato, che risuona quando viene colpito, mentre il peal è un suono forte, o una successione di suoni forti, a partire da campane, tuoni, cannoni, grida, risate, di una moltitudine, ecc.

La differenza tra Mean e Spell

La media è un metodo o un corso di azione utilizzato per ottenere un risultato, mentre l'incantesimo è parole o una formula che si suppone abbia poteri magici.

La differenza tra Crowd e Unwashed

La differenza tra Tweed e Wool

Il tweed è un tessuto di lana grezzo utilizzato per l'abbigliamento, mentre la lana è il pelo delle pecore, dei lama e di alcuni altri ruminanti.

La differenza tra Complete e Utter

Completo è finire, mentre totale è dire.

La differenza tra Bare e Uncovered

Il nudo è minimo, mentre lo scoperto non è coperto o protetto dalle intemperie, ecc.

La differenza tra Forfeit e Lose

Il forfeit è una penalità o conseguenza di un reato, mentre perdere è fama, fama.

La differenza tra Ill-generato e Ill-ottenuto

Il male generato è di discendenza inferiore, mentre il male generato è ottenuto in modo improprio o illegale.

La differenza tra Come risultato e Pertanto

La differenza tra bevanda gassata e bibita gassata

La bevanda gassata è una bevanda gassata analcolica come la limonata o la cola, mentre la bibita gassata è una qualsiasi delle numerose bevande gassate zuccherate.

La differenza tra amichevole e amichevole

Amichevole è amichevole, mentre amichevole è amichevole, come un amico.

La differenza tra Luge e Skeleton

Lo slittino è una slitta da corsa per una o due persone che viene cavalcata con il cavaliere o i cavalieri sdraiati sulla schiena, mentre lo scheletro è il sistema che fornisce supporto a un organismo, interno e costituito da ossa e cartilagine nei vertebrati, esterno in alcuni altri animali.

La differenza tra Double-full e Triple-full

Il doppio pieno è una manovra trapezista composta da 2 salti mortali in congiunzione e simultanei con due colpi di scena completi, mentre il triplo pieno è una manovra aerea composta da 3 salti mortali in congiunzione e simultanei con tre colpi di scena completi.

La differenza tra Peak e Vertex

Il picco è un punto, mentre il vertice è il punto più alto di qualcosa.

La differenza tra Plot e Scheme

La trama è il corso di una storia, composta da una serie di incidenti che si svolgono gradualmente, a volte con mezzi inaspettati, mentre lo schema è un piano sistematico di azioni future.

La differenza tra Hurt e Wounded

Il dolore è un'umiliazione emotiva o psicologica o una brutta esperienza, mentre feriti sono le persone che sono mutilate o hanno ferite.

La differenza tra punto e posizione

Il punto è un elemento individuale in un insieme più ampio, mentre la posizione è un luogo o un luogo.

La differenza tra Somatogamy e Syngamy

La somatogamia è la fusione di due cellule (ma non i loro nuclei), specialmente come primo stadio della sinagamia, mentre la sinagamia è la fusione di due gameti per formare uno zigote.

La differenza tra Roam e Wander

Vagare è vagare o viaggiare liberamente e senza una destinazione specifica, mentre vagare è muoversi senza scopo o destinazione specifica.

La differenza tra Leopard e Leopon

Il leopardo è panthera pardus, un grande gatto selvatico con mantello maculato originario dell'Africa e dell'Asia, in particolare il maschio della specie, mentre il leopone è un animale ibrido, figlio di un leone e di un leopardo.

La differenza tra inevitabile e prevenibile

Inevitabile è qualcosa che è prevedibile, necessario o non può essere evitato, mentre prevenibile è qualcosa che può essere prevenuto.

La differenza tra Gaffe e Mistake

La gaffe è un errore sciocco e imbarazzante, soprattutto se commesso in pubblico, mentre l'errore è un errore.