La differenza tra Calends e Nones

Quando viene utilizzato come sostantivi , calende significa il primo giorno di un mese, in particolare dei mesi del calendario romano, mentre nones indica il giorno fittizio del primo trimestre di un mese romano, che si verifica il 7 ° giorno dei quattro mesi originali di 31 giorni (marzo, maggio, quintilis o luglio e ottobre) e il 5 ° giorno di tutti gli altri mesi.


controllare sotto per le altre definizioni di Calende e Nones



  1. Calende avere un sostantivo (spesso, _, maiuscolo):



    Il primo giorno di un mese, in particolare dei mesi del calendario romano.

    Esempi:

    «Il terzo giorno prima delle calende di febbraio è il 30 gennaio; le terze calende di marzo sono il 27 o il 28 febbraio; e la terza delle calende di maggio è il 29 aprile ».



  2. Calende avere un sostantivo (Ebraismo, biblico, obsoleto):

    la festa ebraica della luna nuova, che inizia i mesi del calendario ebraico.

  3. Calende avere un sostantivo (figuratamente):



    Il primo giorno, un inizio.

  4. Calende avere un sostantivo (figuratamente):

    Un giorno per saldare debiti e altri conti.

  5. Calende avere un sostantivo (raro):

    ; un record, un account.

  1. Nones avere un sostantivo (storico, spesso, _, maiuscolo):

    Il giorno fittizio del primo trimestre di un mese romano, che si verifica il 7 ° giorno dei quattro mesi originali di 31 giorni (marzo, maggio, Quintilis o luglio e ottobre) e il 5 ° giorno di tutti gli altri mesi.

    Esempi:

    «Il terzo giorno prima della fine di marzo è il 5 marzo; la terza nona di agosto è il 3 agosto; e la terza delle nonne di novembre è il 3 novembre ».

  2. Nones avere un sostantivo (storico, a volte, _, maiuscolo):

    La nona ora dopo l'alba (circa 15:00).

  3. Nones avere un sostantivo (Cristiano):

    L'ufficio divino assegnato all'ora.

    Esempi:

    'I monaci greci ascoltano sempre il loro lettore recitare i Salmi 83, 84 e 85 dalla [[Settanta]] a nones'.

  4. Nones avere un sostantivo (obsoleto):

    la sesta ora dopo l'alba; mezzogiorno (12:00).

  5. Nones avere un sostantivo (obsoleto):

    un pasto consumato intorno a mezzogiorno.

  1. Nones avere un sostantivo :

    atei o senza affiliazione religiosa.

Confronta le parole:

Trova le differenze

Confronta con sinonimi e parole correlate:

  • calende vs none
  • ides vs nones
  • nessuno contro nones
  • nones vs mezzogiorno
  • ore canoniche vs nones
  • nones vs marea
  • nones vs stound
  • nessuno contro nones
  • ore canoniche vs nones

Articoli Interessanti

La differenza tra Bill e Polearm

Bill è una delle varie armi a lama o appuntite, che originariamente designava una spada anglosassone e successivamente un'arma di fanteria, specialmente nel XIV e XV secolo, comunemente costituita da una lama larga, pesante, a doppio taglio, a forma di uncino , con una picca corta sul retro e un'altra in alto, attaccata all'estremità di un lungo bastone, mentre l'arma è un'arma da combattimento ravvicinato con la parte principale dell'arma posta all'estremità di un'asta lunga, tipicamente di legno.

La differenza tra Lavello e Lavabo

Il lavabo è una bacinella utilizzata per trattenere l'acqua per il lavaggio, mentre il lavabo è una bacinella utilizzata per il lavaggio, in particolare un lavello installato in modo permanente, dotato di una riserva d'acqua e uno scarico, in cui ci si può lavare le mani e il viso.

La differenza tra Arc e Swoop

L'arco è quella parte di un cerchio attraverso la quale un corpo celeste sembra passare mentre si muove sopra e sotto l'orizzonte, mentre il piombare è un'istanza, o l'atto di precipitare improvvisamente verso il basso.

La differenza tra Mamaw e Meemaw

Mamaw è la propria madre, mentre meemaw è la nonna.

La differenza tra Infix e Tmesis

Infix è un morfema inserito all'interno di una parola esistente, come in inglese, mentre tmesis è l'inserimento di una o più parole tra i componenti di una parola composta.

La differenza tra imposizione e imposizione

L'imposizione è l'atto di imporre, imporre, apporre, ingiungere, infliggere, ostacolare e simili, mentre l'imposizione è l'atto di imporre.

La differenza tra Bass viol e Contrabass

Il violoncello è uno strumento musicale a corde, ad arco, della famiglia delle viola da gamba. occupa la gamma dei bassi ed è lo strumento più basso della famiglia. simile a (ma più piccolo di) un violoncello, mentre il contrabbasso è una parte o una sezione inferiore di un'ottava rispetto al basso.

La differenza tra Alliance e Coalition

L'alleanza è lo stato dell'alleato, mentre la coalizione è un gruppo temporaneo o un'unione di organizzazioni, solitamente formata per un particolare vantaggio.

La differenza tra Debuff e Status ailment

Il debuff è un effetto che rende il personaggio del gioco più debole, mentre il disturbo di stato è un effetto di stato negativo che influisce negativamente sul personaggio afflitto (come essere avvelenato o accecato).

La differenza tra conservatore e conservatore piccolo-c

Il conservatore è colui che si oppone ai cambiamenti alle istituzioni tradizionali del proprio paese, mentre il conservatore piccolo-c è una persona che ha opinioni conservatrici, ma non è un membro del 'partito conservatore' del proprio paese.

La differenza tra Lofty e Noble

Elevato è alto, alto, di grande altezza o statura, mentre nobile è avere qualità onorevoli.

La differenza tra pancetta e prosciutto

Il bacon è un salume che proviene dai fianchi, dalla pancia o dal dorso di un maiale, mentre il prosciutto è la regione posteriore dell'articolazione del ginocchio.

La differenza tra infermità e malattia

L'infermità è debolezza, fragilità o disturbo, soprattutto a causa della vecchiaia, mentre la malattia è la qualità o lo stato di essere malati o ammalati.

La differenza tra Sake e Shochu

Il sake è causa, interesse o conto, mentre lo shochu è una bevanda alcolica giapponese, più comunemente distillata da orzo, patata dolce o riso. tipicamente è il 25% di alcol in volume, il che lo rende più debole del whisky, ma più forte del vino e del sake.

La differenza tra Porcupine e Spiny anteater

Il porcospino è uno qualsiasi dei numerosi roditori delle famiglie tassonomiche hystricidae (istrici del vecchio mondo) o erethizontidae (istrici del nuovo mondo), entrambi dell'infraordine hystricognathi, noti per le loro spine acuminate o aculei, che si sollevano quando l'animale viene attaccato o sorpreso , mentre il formichiere spinoso è un echidna.

La differenza tra monosaccaride e polisaccaride

Il monosaccaride è uno zucchero semplice come il glucosio, il fruttosio o il desossiribosio che ha un unico anello, mentre il polisaccaride è un polimero costituito da molte unità saccaridiche legate da legami glicosidici.

La differenza tra dirigibile e mongolfiera

Il dirigibile è un dirigibile costruito con un contenitore di sollevamento non rigido, mentre la mongolfiera è un aeromobile a forma di pallone la cui borsa viene gonfiata con aria calda.

La differenza tra Impotent e Incontinent

L'impotente è un uomo che ha la disfunzione erettile, mentre l'incontinente è uno che non è casto.

La differenza tra dominio e nome host

Il dominio è un'area geografica posseduta o controllata da una singola persona o organizzazione, mentre il nome host è il nome univoco con cui è noto qualsiasi dispositivo collegato a una rete di computer.

La differenza tra Bin e Trash can

Il cestino è una scatola, una cornice, una culla o un luogo chiuso, utilizzato come contenitore di stoccaggio, mentre il bidone della spazzatura è un recipiente che funge da luogo per scartare i materiali di scarto.

La differenza tra Coda e Overture

Coda è un passaggio che porta a conclusione un movimento o un brano attraverso il prolungamento, mentre l'ouverture è un'apertura.

La differenza tra Obscure e Vague

Oscuro è rendere oscuro, mentre vago è vagare.

La differenza tra Button e Hook e eye

Il bottone è una manopola o un disco che viene fatto passare attraverso un anello o (asola), che funge da chiusura, mentre il gancio e l'occhiello sono un gancio e un occhiello abbinati, utilizzati per il fissaggio.

La differenza tra Movement e Set

Il movimento è movimento fisico tra punti nello spazio, mentre il set è un pugno per fissare chiodi nel legno.

La differenza tra papà e papà

Papà è un padre, un genitore maschio, mentre papà è papà, papà, padre.