Frasi sulla libertà di Subhas Chandra Bose
Subhas Chandra Bose era un nazionalista indiano il cui patriottismo provocatorio lo ha reso un eroe in India. Bose era stato un leader dell'ala più giovane e radicale dell'Indian National Congress. Nacque il 23 gennaio 1897 a Cuttack, nella divisione dell'Orissa, nella provincia del Bengala, da Prabhavati Dutt Bose e Janakinath Bose. Ha fondato il giornale Swaraj. Bose è apparso sui francobolli in India del 1964, 1993, 1997, 2001, 2016 e 2018. Gumnaami è un film giallo bengalese indiano del 2019 diretto da Srijit Mukherji, che tratta del mistero della morte di Netaji, basato sulle audizioni della Commissione Mukherjee.
Leggi anche: Citazioni motivazionali sulla vita di Bruce Lee
Frasi di Subhas Chandra Bose
- La libertà non si dà, si prende.
- Nessun vero cambiamento nella storia può essere ottenuto dalle discussioni.
- La vita perde metà del suo interesse se non c'è lotta, se non ci sono rischi da correre.
- Un individuo può morire per un'idea, ma quell'idea, dopo la sua morte, si incarnerà in mille vite.
- È nostro dovere pagare la nostra libertà con il nostro sangue. La libertà che otterremo con il nostro sacrificio e le nostre fatiche, la potremo preservare con le nostre forze.
- Non dimenticare che il crimine più grossolano è quello di scendere a compromessi con l'ingiustizia e il torto. Ricorda la legge eterna: devi dare, se vuoi ottenere.
- Il segreto della contrattazione politica è apparire più forti di ciò che si è veramente.
- Dopotutto, la realtà è troppo grande perché la nostra fragile comprensione possa comprenderla appieno. Tuttavia, dobbiamo costruire la nostra vita sulla teoria che contiene la massima verità. Non possiamo stare fermi perché non possiamo, o non, conoscere la Verità Assoluta.
- Non perdere mai la fiducia nel destino dell'India. Non c'è potere sulla Terra che possa tenere l'India in schiavitù. L'India sarà libera e anche questo presto.
- I soldati che rimangono sempre fedeli alla loro nazione, che sono sempre pronti a sacrificare la propria vita, sono invincibili.
- Uomini, denaro e materiali non possono da soli portare vittoria o libertà. Dobbiamo avere la forza motrice che ci ispirerà ad azioni coraggiose ed imprese eroiche.
- In questo momento senza precedenti nella nostra storia ho una parola per voi. Non scoraggiarti per la nostra temporanea sconfitta; sii allegro e ottimista. Soprattutto, non perdere mai la fiducia nel destino dell'India. Non c'è potere sulla terra che possa tenere l'India in schiavitù. L'India sarà libera e anche questo presto. JAl-HIND!
- Quando siamo in piedi, l'Azad Hind Fauz deve essere come un muro di granito; quando marciamo, l'Azad Hind Fauz deve essere come un rullo compressore.
- È solo sulla base del nazionalismo puro e della perfetta giustizia e imparzialità che l'Esercito di Liberazione indiano può essere costruito.
- ndia sta chiamando Il sangue sta chiamando il sangue. Alzati, non abbiamo tempo da perdere. Alza le braccia! ci faremo strada tra i ranghi del nemico, o se Dio vorrà, moriremo martiri. E nel nostro ultimo sonno baceremo la strada che porterà il nostro esercito a Delhi. La strada per Delhi è la strada per la Libertà. Chalo Delhi.
- Un individuo può morire per un'idea, ma quell'idea, dopo la sua morte, si incarnerà in mille vite.
- Solo il sangue può pagare il prezzo della libertà. Dammi il sangue e ti darò la libertà.
- Dopotutto, la realtà è troppo grande perché la nostra fragile comprensione possa comprenderla appieno. Tuttavia, dobbiamo costruire la nostra vita sulla teoria che contiene la massima verità.
- L'India sta chiamando. Il sangue chiama sangue. Alzati, non abbiamo tempo da perdere.
- È nostro dovere pagare la nostra libertà con il nostro sangue.
- Dammi il sangue e ti darò la libertà.
- Oggi dovremmo avere un solo desiderio: il desiderio di morire affinché l'India possa vivere, il desiderio di affrontare la morte di un martire, affinché il cammino verso la libertà sia lastricato con il sangue del martire.
- Il nazionalismo si ispira ai più alti ideali della razza umana, satyam, shivam, sundaram. Il nazionalismo in India ha... risvegliato le facoltà creative che per secoli erano rimaste sopite nel nostro popolo.
- Lascia che ti ricordi che hai un duplice compito da svolgere. Con la forza delle armi ea costo del tuo sangue dovrai conquistare la libertà. Poi, quando l'India sarà libera, dovrai organizzare l'esercito permanente dell'India Libera, il cui compito sarà preservare la nostra libertà per sempre. Dobbiamo costruire la nostra difesa nazionale su una base così incrollabile che mai più nella nostra storia perderemo la nostra libertà.
- I soldati che rimangono sempre fedeli alla loro nazione, che sono sempre pronti a sacrificare la propria vita, sono invincibili.
Leggi anche: Citazioni Ronald Reagangan