Percorso di vita numero 8
Significato del percorso di vita numero 8 - Il sovrano
Percorso di vita numero 8 | Nella mitologia greca, Zeus incarna l'archetipo del Sovrano. Signore del cielo e della pioggia, regnava dalla cima del monte Olimpo, le cui vette tempestose erano nascoste da dense nubi. Il fulmine che scaglia simboleggia la luce della ragione, ma al tempo stesso rappresenta anche l'aspetto collerico e punitivo del dio. Il suo potere si manifestava già in tenera età quando con uno stratagemma cacciò il padre Crono, che per non essere detronizzato divorò tutti i suoi figli. Con la stessa forza prese possesso del cielo e della terra. Zeus rappresenta il principio organizzatore del mondo, nonché l'istituzione e il mantenimento delle regole che assicurano la protezione dell'ordine morale e civile. È l'emblema della figura autoritaria che non cerca il dialogo, ma 'tuona' come archetipo del capofamiglia patriarcale. Il Sovrano ci parla del desiderio di costruire un Regno per diventare i Re o le Regine della nostra vita: durante il viaggio, acquisiamo le capacità per diventare leader, ci prepariamo al comando, alla regalità. Il Sovrano materializza la volontà dello Spirito nel mondo visibile. Per diventare sovrano devi assumerti la responsabilità della tua vita e aver superato diverse prove e affrontato i lati oscuri. La vita del sovrano è ricca e privilegiata, ma richiede anche un grande rigore morale; il sovrano deve essere realista, deve prendere iniziative adeguate in situazioni concrete, come richiesto dalla politica del potere. Il Sovrano che è in noi è sempre alla ricerca del potenziale segreto delle persone che ci circondano per garantire che ogni talento possa essere utilizzato in modo produttivo. Sa che il Regno non può essere pienamente produttivo se c'è armonia ei conflitti non sono gestiti efficacemente. Il compito del sovrano è promuovere l'ordine, la pace, la prosperità e l'abbondanza.
SCOPRI SE SEI UN NUMERO 8
Caratteristiche positive del numero 8 (Aspetti in Luce)
Il numero 8, associato all'Archetipo del Sovrano, caratterizza un individuo lucido e realista, che con volontà e determinazione riesce a concretizzare i suoi ambiziosi progetti. Dotato di grande energia psicofisica, ottiene risultati facendo affidamento sulle proprie forze ed è naturalmente adatto a ricoprire ruoli di autorità. Predilige il lavoro autonomo e studia attentamente la situazione ei collaboratori per circondarsi di consapevolezza di essere un ottimo manager nel campo del commercio e della psicologia, capace di comprendere la natura umana. Può eccellere in questo sport grazie alle sue capacità atletiche. In ambito affettivo si dimostra un abile seduttore e ama il contatto con il partner, nascondendo un 'cuore tenero' che a volte non esprime proprio per la difficoltà ad accettare il proprio lato femminile. La costituzione di un nucleo familiare è una delle sue ambizioni e tende ad essere la parte dominante della coppia. Motivato a raggiungere una posizione di rilievo, è attratto da tutto ciò che simboleggia il prestigio e tiene molto all'immagine che si proietta all'esterno.
Caratteristiche negative del numero 8 (Aspetti nell'ombra)
Il Sovrano nel suo lato oscuro diventa il Tiranno. Questo numero Ombra è caratterizzato da un eccessivo attaccamento ai beni materiali, una sete di potere e una sfiducia per il mondo, che lo porta a rimuovere il suo lato emotivo, vissuto solo come ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi. Difficoltà a lasciarsi andare, dominato com'è dal bisogno di controllare se stesso e gli altri, da cui tende a pretendere riconoscimento e su cui sente di avere il diritto di imporre la propria visione e autorità. Questo comportamento nasconde però una mancanza di fiducia in se stessi e una visione distorta della realtà che diventa una giungla da cui difendersi e proteggersi con ogni mezzo. Lasciare andare il controllo per l'individuo in cui si attiva questo archetipo significa la possibilità di essere umiliato e deriso. Tiene così tanto a se stesso che anche nella scelta dei beni materiali e persino del suo partner pretende gli stessi standard di 'designer'. Trovare l'equilibrio tra una disciplina ferrea e l'autoindulgenza, guidati dalla saggezza del cuore, è il modo migliore per questo Archetipo di guarire la sua ferita e portare abbondanza e armonia al Regno.