Genitori di Jon Hamm: Deborah Hamm e padre Daniel Hamm
Jon Hamm è un attore americano il cui ruolo di primo piano è arrivato nel 2007, quando è stato scelto come dirigente pubblicitario Don Draper nella serie televisiva AMC 'Mad Men'. Lo spettacolo è stato un successo di critica e commerciale e Jon ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione di Draper.
In effetti, Jon Hamm ha lasciato il college prima di diplomarsi per intraprendere la carriera di attore. Si è trasferito a Los Angeles nel 1995 e ha iniziato ad apparire in spot pubblicitari e piccoli ruoli in televisione. Il suo primo ruolo cinematografico è stato nel film indipendente 'Space Cowboys' (2000).
Nel 2015, Jon ha recitato nel film 'Beach Rats'. Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie Netflix 'Unbreakable Kimmy Schmidt' (2015-2017). Jon è apparso in molti altri film e programmi TV nel corso degli anni, tra cui 'The Town' (2010), 'Bridesmaids' (2011) e 'Baby Driver' (2017). A partire dal 2022, Jon ha un patrimonio netto stimato di $ 45 milioni. Confessa, Fletch uscirà nei cinema il 18 novembre 2022.
La commedia poliziesca in uscita vede protagonista Jon Hamm nel ruolo principale e include anche Lorenza Izzo di Once Upon A Time In Hollywood, Anna Osceola e Ayden Mayeri, tra gli altri.
Jon Hamm Madre: Deborah Hamm
Jon Hamm è nato a St. Louis, Missouri, da Deborah e Daniel Hamm. Suo padre gestiva un'azienda di autotrasporti di famiglia e sua madre era una segretaria. Jon è cresciuto in una zona rurale fuori St. Louis. È il secondo più giovane di quattro figli, con due sorelle maggiori e un fratello maggiore.
Jon ha frequentato la John Burroughs School, una scuola privata a Ladue, Missouri. Durante la sua permanenza è stato attivo nello sport e nel teatro. Dopo essersi diplomato al liceo nel 1989, Jon ha continuato a studiare inglese all'Università del Texas ad Austin. Successivamente si è trasferito alla Southern Methodist University di Dallas, in Texas.
Jon Hamm Padre: Daniel Hamm
Daniel Hamm, che gestiva un'azienda di famiglia di autotrasporti. È di origine tedesca, inglese e irlandese; il suo cognome proveniva da immigrati tedeschi.
In aggiunta a questo, i genitori dell'attore divorziarono quando lui aveva due anni e lui visse nel sobborgo di St. Louis a Creve Coeur con sua madre fino alla sua morte per cancro al colon quando aveva dieci anni. Ha poi vissuto con suo padre e sua nonna nella vicina Normandia.