Frank Hoogerbeets Ricercatore | Moglie, età, tweet, biografia

Frank Hoogerbeets è un ricercatore olandese con un istituto chiamato Solar System Geometry Survey. Ha fatto una serie di previsioni sull'attività sismica basate sull'allineamento dei corpi celesti. Afferma che l'attrazione gravitazionale del Sole, della Luna e dei pianeti può essere utilizzata per prevedere i terremoti. Il suo Twitter è diventato virale per la sua previsione che 'prima o poi' un terremoto di magnitudo 7,5 si sarebbe verificato nella regione della Turchia centrale, Giordania-Siria.
Il post si è rapidamente diffuso su piattaforme di social media come Twitter e Reddit, scatenando un dibattito al riguardo. Il dibattito si è rapidamente intensificato, poiché le persone di tutto il mondo hanno iniziato a valutare l'argomento. Mentre alcuni sostenevano che un forte terremoto fosse effettivamente possibile, altri mettevano in dubbio la validità delle sue affermazioni e sottolineavano prove scientifiche che suggerivano che un terremoto fosse altamente improbabile nei Paesi Bassi. Altri ancora speravano semplicemente per il meglio, ma temevano il peggio.
#SSGI grafico del Mw 7.8 #terremoti e scosse di assestamento nella Turchia centrale. La geometria planetaria e lunare raffigurata è stata discussa anche nel video di previsione ( https://t.co/k4BEak3pIn ). pic.twitter.com/MpZmfX1LjU
— Ricerca e formazione SSGEOS (@ssgeos_edu) 6 febbraio 2023
Mentre i soccorritori in Turchia e Siria stanno ancora cercando nella gelida notte fino al 7 febbraio 2023, sperando di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie dopo un terremoto di magnitudo 7,8.

Chi è Frank Hoogerbeets | Età, moglie
Frank Hoogerbeets è un ricercatore. È nato il 26 ottobre 1968 ad Haarlem, Paesi Bassi. Ha 54 anni, nel 2023. È sposato con Anke Hoogerbeets-Visser. È noto per il suo lavoro sull'energia di vibrazione globale, che ritiene abbia una grande influenza sul tempo e su altri eventi naturali. La sua ricerca è stata accolta con scetticismo da alcune comunità scientifiche, ma continua a esplorare quella che chiama 'la risonanza armonica del nostro pianeta'.
Una geometria in qualche modo simile si verificherà nella seconda metà del 2023. https://t.co/gJAvQSXAX8
— Frank Hoogerbeets (@hogrbe) 26 gennaio 2023
Frank Hoogerbeets ha twittato: “Il mio cuore va a tutti coloro che sono stati colpiti dal grande terremoto nella Turchia centrale. Come ho affermato in precedenza, prima o poi ciò accadrà in questa regione, in modo simile agli anni 115 e 526. Questi terremoti sono sempre preceduti da una geometria planetaria critica, come abbiamo avuto il 4-5 febbraio”.

Nel video di accompagnamento, Hoogerbeets discute, 'due picchi lunari che potrebbero potenzialmente innescare una seria attività sismica... nel complesso, poiché abbiamo picchi planetari il 4 e il 5, la mia stima è che potremmo vedere un aumento sismico dal 4 al 6°… sarebbe qualcosa da tenere a mente.”
Dal 4 al 6 febbraio potrebbe verificarsi un'attività sismica maggiore, molto probabilmente fino a una magnitudo media o alta di 6. C'è una leggera possibilità di un evento sismico più grande intorno al 4 febbraio. https://t.co/75I3PjAarX
—SSGEOS (@ssgeos) 2 febbraio 2023
Inoltre, afferma che 'c'è la possibilità di una maggiore attività sismica dopo il prossimo picco lunare del 6 febbraio...'