Chi è Matilda Rose, la figlia di Heath Ledger?
Matilda Rose è una personalità famosa americana che è meglio conosciuta come la figlia di Heath Ledger, che era un attore australiano e regista di video musicali. A metà degli anni '90, dopo aver interpretato ruoli in numerose produzioni televisive e cinematografiche australiane, Ledger si è trasferito negli Stati Uniti per espandere la sua carriera cinematografica.
Il suo lavoro consisteva in venti film, tra cui 10 cose che odio di te (1999), The Patriot (2000), A Knight's Tale (2001), Monster's Ball (2001), Lords of Dogtown (2005), Brokeback Mountain (2005), Candy (2006), I'm Not There (2007), The Dark Knight (2008) e The Imaginarium of Doctor Parnassus (2009), le ultime due uscite postume. Ha anche prodotto e diretto video musicali e aspirava a diventare un regista. Chi è Matilda Rose, la figlia di Heath Ledger?
Chi è Matilde Rose?
Dopo essersi incontrato sul set di Broke back Mountain nel 2004, ha iniziato una relazione con l'attrice Michelle Williams. La loro figlia, Matilda Rose, è nata il 28 ottobre 2005 a New York City come risultato della loro unione. Busy Philipps e Jake Gyllenhaal sono i padrini di Matilda dal 2005 durante il suo primo anno di vita.
Nel gennaio 2006, Ledger ha venduto la sua casa a Bronte, nel New South Wales, e si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha risieduto con Williams a Boerum Hill, Brooklyn dal 2005 al 2007. Nel settembre 2007, il padre di Williams ha rivelato al Daily Telegraph che Ledger e Williams si erano separati.
La figlia di Heath Ledger, Matilde Age
Matilda Rose Ledger ha ora 16 anni. Heath Ledger e Michelle Williams hanno avuto una relazione dal 2004 alla fine del 2007, quando è nata Matilda. Nell'ottobre 2005 hanno accolto la loro unica figlia, Matilda. Dal momento che Williams l'ha sempre tenuta fuori dagli occhi del pubblico, si sa poco di Matilda. Nel 2006, Matilda è apparsa nell'episodio 20 di VH1 The Cutest Celebrity Babies mostrato su VH1: All Access.
L'importanza dell'amore di Ledger per sua figlia è evidenziata nel film del 2017 I Am Heath Ledger, basato sulla sua vita. Ben Harper, un musicista che ha co-fondato Masses Music con Heath Ledger, ha ricordato come l'attore una volta abbia chiesto qualcosa per il suo bambino che deve ancora nascere.
Nel 2005 aveva chiesto ad Harper di comporre una ninna nanna per Matilda in modo che potesse cantarle quando era nata. Mentre parlava con Porter Magazine nel 2016, Michelle Williams ha detto che pur perdendo la madre, lei e Matilda se la cavavano bene.
Il 22 gennaio 2008, dopo mesi di sforzi ed esaurimento fisico, Heath Ledger è morto improvvisamente per un'overdose di farmaci nel suo appartamento di New York City. Matilda aveva allora due anni. Heath Ledger aveva assunto sei diversi tipi di farmaci: due tipi di narcotici, due tipi di ansiolitici e due tipi di sonniferi.