Patricia Routledge Partner: con chi è sposata?

Patricia Routledge è un'attrice americana nota per il suo lavoro in teatro, televisione e cinema. Ha fatto il suo debutto sul palcoscenico professionale nel 1952 al Liverpool Playhouse. È stata nominata per il BAFTA TV Award per la migliore interpretazione di intrattenimento leggero nel 1992 e nel 1993. Nel 1966, ha fatto il suo debutto a Broadway in How's the World Treating You. Le sue apparizioni cinematografiche includono To Sir, with Love (1967) e Don't Raise the Bridge, Lower the River (1968).
Nel 1988, ha vinto l'Olivier Award come migliore attrice in un musical per Candide. Routledge ha guadagnato importanza in televisione negli anni '80 per il suo lavoro nei monologhi scritti da Alan Bennett e Victoria Wood.
Partner di Patricia Routledge
Patricia Routledge non si è mai sposata e non ha figli. Ha dichiarato di aver scelto di concentrarsi sulla sua carriera e di non avere il tempo o l'energia da dedicare a una relazione seria o ad avere una famiglia.
In un'intervista, ha detto: “Non ho preso la decisione di non sposarmi e di non essere madre. La vita è andata così perché il mio coinvolgimento nella recitazione è stato così totale”.

Routledge ha menzionato nella stessa intervista che era stata coinvolta in due relazioni: una con un uomo sposato quando aveva circa 20 anni e una con un drammaturgo che dirigeva un'opera teatrale in cui era in alcuni anni dopo.
Patricia Routledge Carriera
Nel 1993, Patricia Routledge è stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico. Ha ricevuto una laurea honoris causa in lettere dalla Lancaster University, nel 2008. Ha ricevuto una laurea honoris causa in lettere dall'Università di Chester presso la Cattedrale di Chester, nel 2019.
Dal 2000 vive a Chichester. Ha contribuito a raccogliere 10.000 sterline per il restauro del tetto della cattedrale, nel 2020. Nel marzo 2023, era un'amica intima della prima presidente donna della Camera dei Comuni, Betty Boothroyd, e ha cantato al suo funerale.

Routledge ha avuto una lunga carriera in teatro ed è stato un membro di lunga data della Royal Shakespeare Company. Nel 1966, ha fatto il suo debutto a Broadway nella commedia di Roger Milner How's the World Treating You?. Ha interpretato Ruth nella produzione di Joseph Papp di The Pirates of Penzance, nel 1980. Nel 1988, ha vinto un Laurence Olivier Award. Ha interpretato la regina Mary nella commedia di Royce Ryton Crown Matrimonial, nel 2008. È stata in tournée con uno spettacolo intitolato Facing The Music, dal 2009.