Shanti De Corte 2016 Brussels Survivor Bio, Wiki, ora e altro
Shanti De Corte ha deciso di sottoporsi all'eutanasia in mezzo a continue lotte per la salute mentale dopo gli attacchi di Bruxelles nel 2016. Shanti aveva 17 anni quando è sfuggita per un soffio agli attacchi terroristici di Bruxelles nel 2016, lasciandola con un trauma psicologico. Shanti è emersa fisicamente illesa, ma soffriva di grave depressione e disturbo da stress post-traumatico, che l'hanno costretta a tentare il suicidio due volte. Il 23enne è stato messo a morte all'inizio di quest'anno, in ottemperanza alla legge belga in circostanze rigorose. Shanti De Corte 2016 Brussels Survivor Bio, Wiki, ora e altro .
Shanti De Corte 2016 Sopravvissuto a Bruxelles
Shanti De Corte, 23 anni, è rimasta illesa nell'attacco terroristico dello Stato Islamico del 2016 all'aeroporto belga di Zaventem che ha ucciso 32 persone e ferito più di 300. De Corte stava camminando nella sala partenze con i suoi compagni di scuola prima di un viaggio in Italia a il momento della detonazione.
Shanti non è stata in grado di scrollarsi di dosso lo spettro della depressione e ha tentato il suicidio in due diverse occasioni nel 2018 e nel 2020, nonostante avesse frequentato un ospedale psichiatrico nella sua città natale di Anversa per la riabilitazione e avesse assunto una varietà di farmaci antidepressivi.
Ad aprile, l'adolescente malato ha scelto di sottoporsi all'eutanasia, cosa consentita in Belgio, avvenuta il 7 maggio 2022 dopo che due psichiatri hanno dato la loro approvazione.
Shanti De Corte adesso
Shanti De Corte, 23 anni, non si è mai ripresa dal trauma psicologico dopo essere scampata per un pelo agli attacchi terroristici del 22 marzo 2016 in Belgio.
A partire da ottobre 2022, la tragica storia di Shanti è stata portata alla luce all'inizio di questa settimana quando sua madre Marielle ha raccontato al canale belga VRT del dolore di sua figlia.
Shanti ha spesso ricordato le sue esperienze dopo l'attentato sui social media e ha parlato delle sue lotte per far fronte alla sua salute mentale in declino. In un post ha scritto: 'Prendo alcuni farmaci per colazione. E fino a 11 antidepressivi al giorno. Non potrei vivere senza di essa.
“Con tutti i farmaci che prendo, mi sento come un fantasma che non sente più niente. Forse c'erano altre soluzioni oltre ai farmaci.'
La 23enne soffriva di una grave depressione prima di decidere di togliersi la vita, secondo il suo psicologo scolastico.