Nikki Haley Altezza, marito, patrimonio netto, etnia, famiglia, sorella
Nikki Haley è una politica americana che è stata ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite dal 2017 al 2019, ed è stata in precedenza il 116° governatore della Carolina del Sud dal 2011 al 2017. È membro del Partito Repubblicano ed è stata una delle principali consigliere del Presidente Donald Trump sulla politica estera. A partire dal febbraio 2023, Haley ha annunciato che si sarebbe candidata alla presidenza degli Stati Uniti nelle elezioni presidenziali del 2024 come candidata alle primarie presidenziali del Partito Repubblicano.
Haley è stata riconosciuta per i suoi sforzi diplomatici alle Nazioni Unite, dove ha sostenuto i diritti umani e si è fortemente opposta alle azioni della Corea del Nord, dell'Iran e della Russia. È stata anche determinante nell'approvazione di numerose sanzioni delle Nazioni Unite contro quei paesi. Nel 2018, Haley ha negoziato con successo un accordo sul controllo degli armamenti tra Stati Uniti e Russia che limitava le scorte nucleari di entrambi i paesi.
Nel 2020, Haley si è candidata senza successo per la nomina alla presidenza del Partito Repubblicano. La sua campagna si è concentrata sui valori conservatori e sull'eccezionalismo americano, oltre a sostenere una forte politica estera di fronte alle minacce globali. Dopo la sua infruttuosa corsa alla presidenza, Haley è rimasta attiva nella vita pubblica e parla regolarmente di questioni politiche. È ampiamente vista come un potenziale futuro leader del Partito Repubblicano. Inoltre, è la prima donna di colore ad essere una delle principali candidate per la nomina presidenziale repubblicana.
Sommario
Nikki Haley Altezza e peso
L'altezza di Nikki Haley è alta 5 piedi e 5 pollici o 1,68 mo 168 cm. Pesa circa 60 kg o 132 libbre. Le sue misure del corpo sono 36-32-43 pollici. Indossa una taglia di reggiseno di 36 B.
Valore netto di Nikki Haley | Carriera
Nikki Haley è stata una sostenitrice dei diritti di varie minoranze religiose ed etniche negli Stati Uniti. È stata anche una forte sostenitrice di Israele, sia come governatore che come ambasciatrice, ed è stata critica nei confronti delle risoluzioni delle Nazioni Unite che condannavano le azioni israeliane. Il suo patrimonio netto è di $ 4 milioni, a partire dal 2023.
Nikki Haley Età | Famiglia e primi anni di vita
L'età di Nikki Haley ha 51 anni, a partire dal 2023. È nata il 20 gennaio 1972 a Bamberg, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Sua madre si chiama Raj Randhawa e ha una sorella e due fratelli.
Inoltre, è anche molto vicina ai membri della sua famiglia e ha anche scritto sul suo Instagram che recita: 'La famiglia è sempre la numero uno e sono stata così fortunata ad averli al mio fianco quando abbiamo fornito la risposta del GOP nel 2016. Ogni gara che abbiamo siamo scappati, ogni discorso che abbiamo fatto e ogni legge che abbiamo firmato è stato migliore con loro! #DolciRicordi❤️’.
Sua sorella, Simran, nata in Canada, è diventata conduttrice radiofonica ed ex allieva del Fashion Institute of Technology. Suo fratello, Mitti, si è ritirato come membro del Corpo chimico dell'esercito degli Stati Uniti dopo aver prestato servizio in Desert Storm; il suo secondo fratello, Charan, è un web designer. Con una laurea in contabilità presso la Clemson University, ha molta esperienza nel campo della contabilità.
Marito di Nikki Haley
Nikki Haley è sposata con Michael Haley. Coppia sposata nel 1996. Hanno due figli. I due sono molto felici l'uno con l'altro. La coppia è rimasta devota l'una all'altra nel corso degli anni ed è stata in grado di resistere a qualsiasi tempesta che si è presentata. Hanno anche potuto sostenersi a vicenda nelle rispettive carriere e nella crescita dei loro due figli.