Lana Saib Wikipedia | Moglie di Nadhim Zahawi

Lana Saib è la moglie di Nadhim Zahawi, recentemente licenziato dal governo da Rishi Sunak per una 'grave violazione' delle regole ministeriali. È un politico britannico nato in Iraq che ha ricoperto varie posizioni ministeriali sotto i primi ministri Theresa May, Boris Johnson, Liz Truss e Rishi Sunak dal 2018 al 2023. Si dice che Zahawi abbia consegnato una somma di denaro del valore di almeno £ 4,8 milioni al fisco, più una sanzione di 1,1 milioni di sterline. Scopri di più su, Lana Saib Wikipedia | Moglie, età, figli di Nadhim Zahawi .
Lana Vedi Marito | Nadhim Zahawi
Nadhim Zahawi è il marito di Lana Saib, è nato a Baghdad, in Iraq, da un'importante famiglia di Khanaqin all'interno della tribù curda dei Feyli. La coppia si è sposata nel 2004 dopo essersi incontrata tramite amici comuni a una conferenza di lavoro a Bassora, in Iraq.
Il signor Zahawi è stato criticato dal consulente etico del primo ministro per non aver divulgato adeguatamente la controversia fiscale con l'HMRC quando è stato nominato cancelliere lo scorso luglio. Zahawi ha detto pubblicamente 'Ci sono state notizie negli ultimi giorni che sono imprecise, ingiuste e chiaramente diffamatorie', nel 2022.

Lana Vedi Età
L'età di Lana Saib ha 52 anni, nel 2023. La sua data di nascita esatta non è nota mentre suo marito, Nadhim Zahawi, è nato il 2 giugno 1967 a Baghdad, nella Repubblica irachena. Per quanto riguarda i suoi titoli di studio, ha frequentato la Holland Park School, la Ibstock Place School, la King's College School.
Momenti salienti della carriera di Nadhim Zahawi
- Nadhim Zahawi è diventato direttore non esecutivo di SThree, un'organizzazione di personale specializzato, nel 2008.
- È entrato a far parte della Gulf Keystone Petroleum, nel 2015.
- Zahawi e il collega curdo britannico Broosk Saib, nel 1991.
- Nel novembre 2020 è diventato il primo sottosegretario di Stato parlamentare per la distribuzione del vaccino COVID-19.
- È diventato Segretario di Stato per l'Istruzione in un rimpasto di governo, nel 2021.
- È stato nominato presidente del Partito conservatore e ministro senza portafoglio, nel 20222.
- È membro del club privato Soho House.