La relazione tra Mick Lombardi e Vince Lombardi è stata esplorata
Il famoso allenatore dei Washington Redskins e dei Green Bay Packers, Vince Lombardi, non era parente del giornalista sportivo e scrittore della NFL Michael 'Mike' Lombardi. È tipico per i discendenti di persone giunte nel nord Italia ad adottare il cognome Lombardi. Michael “Mike” Lombardi è attualmente il GM dei Cleveland Browns. Prima di entrare a far parte dei Jets, è stato giornalista per NFL.com e analista per la rete NFL. Lombardi ha lavorato nella National Football League (NFL) come dirigente con Oakland Raiders, Cleveland Browns, San Francisco 49ers, St. Louis Rams e Philadelphia Eagles.
D'altra parte, Vince Lombardi era un allenatore di football americano professionista che divenne un eroe nazionale per la sua incrollabile devozione alla vittoria. Quando ha servito come capo allenatore dei Green Bay Packers, che è durato nove anni (1959-1967), Lombardi ha allenato la squadra per cinque campionati NFL.
Nelle ultime due stagioni, ha guidato il club a vincere in ciascuno dei primi due Super Bowl, sconfiggendo il vincitore della corona dell'American Football League. Ci riuscì mentre in precedenza si pensava che la sua squadra fosse un gigante addormentato. La relazione tra Mick Lombardi e Vince Lombardi è stata esplorata .
I nipoti di Mick Lombardi
Mick è un lettore vorace che ha un intenso interesse per la biografia di Lyndon Baines Johnson di Robert Caro. Lui e sua moglie, Millie, hanno due figli: Matt e Mick. I Carolina Panthers hanno nominato Matt assistente allenatore dei quarterback per la stagione 2019. Mick è stato il coordinatore offensivo dei Las Vegas Raiders dalla campagna del 2022, quando Michael è stato promosso a capo allenatore ad interim e successivamente assunto a tempo pieno come coordinatore difensivo. Michael e sua moglie hanno anche avuto cinque pronipoti: quattro nipoti e una nipote.
Vince Lombardi e la sua famiglia
Il compagno di stanza del college di Vince Lombardi, Jim Lawlor, lo presentò a Marie Planitz nell'autunno del 1934. Fu il cugino di Jim Lawlor a riunirli. Il padre di Marie, un agente di cambio attento allo status, si oppose a sua figlia che sposava Lombardi perché era figlio di un macellaio italiano di Brooklyn. Marie ha chiarito che intendeva sposare Lombardi.
Il 31 agosto 1940 la coppia si sposò finalmente. La prima gravidanza di Marie si è conclusa con un aborto spontaneo e di conseguenza ha sofferto di una grave depressione. Cominciò a bere molto, il che sarebbe diventato un problema per lei per il resto della sua vita. Nel 1942 nacque il loro figlio Vincent Henry Lombardi, comunemente noto come Vince Jr.; cinque anni dopo, nel 1947, accolsero nel mondo la loro figlia Susan.
Esplorazione del patrimonio netto di Mike Lombardi e Vincent Lombardi
Mike Lombardi è un ex dirigente della NFL che ha lavorato a vario titolo per la lega. Ha servito come direttore generale dei Cleveland Browns durante la stagione 2013, poi è stato licenziato e sostituito da Ray Farmer. Ha accumulato più di $ 46 milioni di spazio per il tetto salariale mentre prestava servizio come GM, ha acquisito scelte al draft 2014 e ha accumulato contanti nel 2015.
Mike ha lavorato in diverse occupazioni durante la sua carriera, permettendogli di accumulare una notevole somma di denaro. Ha trascorso tre decenni nel mondo del calcio come dirigente, commentatore, conduttore e autore. Di conseguenza, è stato in grado di accumulare nel tempo una quantità rispettabile di guadagni professionali senza preoccupazioni persistenti. Nella National Football League (NFL), alcuni degli allenatori più pagati guadagnano oltre $ 10 milioni ogni stagione. D'altra parte, mentre lo stipendio iniziale di Lombardi come allenatore di football era significativamente inferiore a $ 2.000 all'anno, era di gran lunga superiore a poche centinaia di dollari.
Sebbene varie fonti riportino cifre diverse per il suo compenso annuale, una cosa è evidente: il giovane allenatore non guadagnava molto. Quando si è presentata l'occasione, Vince Lombardi era pronto per avviare la propria azienda. La NFL non sarebbe più stata la stessa dopo aver accettato di prendere il controllo dei Green Bay Packers nel 1959. Ha servito come vicepresidente esecutivo del club dopo la sua fondazione nel 1933 ed è morto nel 1970. Si pensa che abbia guadagnato $ 110.000 all'anno e possedeva 50 azioni della squadra per un valore di $ 500.000.