La differenza tra Alto e Contralto
Quando viene utilizzato come sostantivi , alto indica una parte o una sezione musicale superiore al tenore e inferiore al soprano, in precedenza la parte che eseguiva una contromelodia sopra il tenore o la melodia principale, mentre contralto indica la voce femminile o la parte vocale più bassa, compresa tra tenore e mezzosoprano. i termini contralto e alto si riferiscono a un tono musicale simile, ma tra i cantanti il termine contralto è riservato alle cantanti donne.
controllare sotto per le altre definizioni di Alto e Contralto
-
Alto avere un sostantivo :
Una parte o una sezione musicale superiore al tenore e inferiore al soprano, in precedenza la parte che eseguiva una contromelodia sopra il tenore o la melodia principale.
-
Alto avere un sostantivo :
Una persona o uno strumento musicale che esegue la parte contralto.
-
Alto avere un sostantivo (colloquiale, musica):
Un sassofono contralto
-
Contralto avere un sostantivo (musica):
La voce femminile più bassa o la parte vocale, compresa tra tenore e mezzosoprano. I termini contralto e alto si riferiscono a un tono musicale simile, ma tra i cantanti il termine contralto è riservato alle cantanti; la forma maschile equivalente è controtenore. In origine il contratenor altus era una contromelodia alta cantata contro il tenore o la melodia principale.
Confronta le parole:
Trova le differenzeConfronta con sinonimi e parole correlate:
- contralto vs contratenor altus
- SATB vs alto
- alto vs contralto
- contralto vs soprano
- contralto vs mezzo-soprano
- contralto vs contralto
- contralto vs controtenore
- contralto vs tenore
- baritono vs contralto
- basso vs contralto