Chi era Lucie Blackman? Perché Joji Obara l'ha uccisa brutalmente?

Lucie Blackman era una donna britannica che lavorava come hostess a Tokyo. In precedenza aveva lavorato come assistente di volo per British Airways ed era andata in Giappone per vedere il mondo e guadagnare soldi per ripagare i suoi debiti. Al momento della sua morte lavorava come hostess al Casablanca, una discoteca in seguito conosciuta come Greengrass, a Roppongi, Tokyo. È andata a un dōhan (appuntamento a pagamento) con un cliente di Casablanca, il 1 luglio. A parte alcune chiamate a un amico durante l'appuntamento, nessuno l'ha più sentita.
Chi era Lucie Blackman?
Lucie Blackman era una donna britannica che lavorava come hostess a Tokyo. In precedenza aveva lavorato come assistente di volo per British Airways ed era andata in Giappone per vedere il mondo e guadagnare soldi per ripagare i suoi debiti. Nel luglio 2000, è scomparsa dopo essere andata ad un appuntamento con un cliente dell'hostess bar.

La scomparsa di Lucie Blackman
la scomparsa della scomparsa e le successive indagini hanno scatenato una frenesia mediatica internazionale. I giornali hanno iniziato a pubblicizzare la scomparsa di Blackman il 13 luglio, quando il primo ministro britannico Tony Blair ha menzionato il caso durante una visita ufficiale in Giappone, dove ha incontrato il primo ministro giapponese Yoshiro Mori.

La pubblicità della scomparsa di Blackman ha generato un'enorme risposta da parte del pubblico. La hotline informativa è stata istituita per fornire una piattaforma per il pubblico per fornire informazioni preziose, mentre il denaro della ricompensa è stato utilizzato per incentivare le persone a farsi avanti con informazioni utili e un uomo d'affari anonimo ha finanziato una ricompensa di £ 100.000. A seguito della pubblicità che circonda il caso, tre donne straniere si sono fatte avanti per descrivere il risveglio dolorante e malato nel letto di Obara, senza alcun ricordo della notte precedente.

È stato denunciato più volte alla polizia di Roppongi, ma è stato ignorato. In questo periodo, la polizia ha stabilito il collegamento tra Nishita e Obara tramite un uomo che hanno chiamato Nishita. È stato solo dopo che diverse donne lo avevano denunciato che la polizia ha iniziato a indagare e ha iniziato a collegare i casi solo quando ha scoperto che lo stesso uomo era coinvolto in tutti.
Chi era Joji Obara?
Joji Obara era un criminale. È stato accusato di aver ucciso Lucie Blackman, una signora britannica, drogandola e poi violentandola e uccidendola nell'ottobre 2000. È stato anche accusato di aver violentato e ucciso Carita Ridgway, una donna australiana e altre otto donne. È nato il 10 agosto 1952 da genitori coreani Zainichi a Osaka.
La donna britannica scomparsa che ha messo in luce il ventre squallido di Tokyo e portato alla cattura di uno dei più famosi stupratori seriali del Giappone https://t.co/TEG1Q6p486
— Rolling Stone (@RollingStone) 26 luglio 2023
Lucie Blackman Morte
Il corpo di Lucie Blackman è stato ritrovato il 9 febbraio 2001 e sepolto in una fossa poco profonda sotto una vasca da bagno in una grotta sul mare a Miura, Kanagawa, a circa 50 chilometri (31 miglia) a sud di Tokyo e a poche centinaia di metri dall'appartamento di Obara.
La sua testa è stata rasata e sigillata nel cemento mentre il suo corpo è stato smembrato in 10 parti e posto in sacchetti di plastica. Il cadavere era troppo marcio per fornire indizi su ciò che ha ucciso la persona. L'accusa contro Obara afferma di aver drogato un drink, violentato e infine ucciso Blackman in un appartamento di Zushi. Obara ha sostenuto la sua innocenza, sostenendo che le droghe sono state volontariamente autosomministrate.