Chi è Lionel Herbert Dahmer, il padre di Jeffrey Dahmer?
Lionel Herbert Dahmer è il padre del criminale Jeffrey Dahmer, i cui omicidi hanno coinvolto necrofilia, cannibalismo e la conservazione permanente di parti del corpo, in genere tutto o parte dello scheletro. Dahmer è stato picchiato a morte da Christopher Scarver, un compagno di reclusione presso la Columbia Correctional Institution di Portage, nel Wisconsin, nel 1994. Dahmer è nato il 21 maggio 1960 a Milwaukee, nel Wisconsin. Inoltre, dov'è adesso Lionel Herbert Dahmer?
Sommario
Lionel Herbert Dahmer ora
Lionel Herbert Dahmer è di origini tedesche e gallesi, è uno studente di chimica della Marquette University e successivamente un ricercatore chimico. Secondo alcune fonti, Dahmer da bambino è stato trascurato. Secondo altri, tuttavia, entrambi i suoi genitori lo adoravano e di solito era adorato da loro. Sua madre era nota per essere nervosa, avida di attenzioni e pietà, litigioso con il marito e i vicini e esigente di attenzioni.
Lionel Herbert Dahmer moglie
Lionel Herbert Dahmer era sposato con Joyce Dahmer, che ha sofferto durante la gravidanza con Jeffrey Dahmer. Alla moglie di Lionel, Joyce, è stata diagnosticata una psicosi postpartum. Secondo il National Institutes of Health, questo è caratterizzato da 'estrema confusione, perdita di contatto con la realtà, paranoia, delusioni, processo di pensiero disorganizzato e allucinazioni'.
Inoltre, dopo che Joyce e Lionel hanno divorziato nel 1978, la custodia del dodicenne David è andata a Joyce mentre Jeffrey è rimasto con suo padre poiché era vicino al diploma di scuola superiore.
Nel 1977, i voti di Dahmer erano diminuiti. I suoi genitori hanno assunto un tutor privato, con scarso successo. Il divorzio dei genitori di Dahmer è stato finalizzato il 24 luglio 1978. Joyce ha ricevuto la custodia del figlio minore e il pagamento degli alimenti.
Il figlio di Lionel Herbert Dahmer, Jeffrey Dahmer
Dahmer era stato un 'bambino energico e felice', ma è diventato particolarmente sottomesso dopo un intervento chirurgico di doppia ernia poco prima del suo quarto compleanno. Quando Joyce ha partorito a dicembre, a Jeffrey è stato permesso di scegliere il nome del suo nuovo fratellino; ha scelto il nome David.
Fin dalla tenera età, Dahmer ha manifestato interesse per gli animali morti. La sua passione per gli animali morti potrebbe essere iniziata quando, all'età di quattro anni, vide suo padre rimuovere le ossa degli animali da sotto la casa di famiglia.
Secondo Lionel, Dahmer era euforico per il suono prodotto dalle ossa e si interessò maggiormente alle ossa degli animali, che inizialmente chiamò i suoi 'bastoni da violino'. A volte si guardava intorno e sotto la casa di famiglia in cerca di ossa aggiuntive. Inoltre, ha studiato gli animali morti per capire dove si trovavano le loro ossa.
Durante una cena a base di pollo due anni dopo, Dahmer chiese cosa sarebbe successo se le ossa fossero state poste nella candeggina. Lionel ha spiegato come sbiancare e conservare in sicurezza le ossa di animali a suo figlio, soddisfatto da quella che considerava la curiosità scientifica di suo figlio.
Secondo quanto riferito, Dahmer era interessato a come gli animali fossero 'connessi' e desiderava imparare come le altre persone vivevano la loro vita sessuale. In alcuni casi, a partire dal 1975, decapitò il corpo di un cane prima di inchiodare la testa a un albero e conficcarla su un palo nel bosco dietro casa.
Per scherzo, Lionel in seguito invitò uno dei suoi amici a vedere lo spettacolo e mentì dicendo di aver trovato i resti per caso. Lo stesso anno, Joyce ha iniziato a prendere Equanil, lassativi e sonniferi più frequentemente per prendere le distanze dalla sua famiglia.
Jeffrey Dahmer omicidi
Dahmer ha commesso il suo primo omicidio nel 1978, tre settimane dopo la sua laurea. Sei settimane dopo l'omicidio di Hicks, il padre di Dahmer e la sua fidanzata tornarono a casa sua, dove scoprirono che Jeffrey viveva da solo in casa. Il 20 novembre 1987, Dahmer uccise Steven Tuomi, in un bar. Dahmer ha dichiarato di non avere memoria di aver ucciso Tuomi, e in seguito ha informato gli investigatori che 'non poteva credere che fosse successo'.
Per smaltire il corpo di Tuomi, Dahmer ha acquistato una grande valigia in cui ha trasportato il corpo nella residenza di sua nonna. Lì, una settimana dopo, ha reciso la testa, le braccia e le gambe dal busto, quindi ha sfilettato le ossa del corpo prima di tagliare la carne in pezzi abbastanza piccoli da poter essere maneggiati. Dahmer ha quindi messo la carne all'interno di sacchi della spazzatura di plastica.
Avvolse le ossa in un lenzuolo e le ridusse in schegge con una mazza. L'intero processo di smembramento ha richiesto a Dahmer circa due ore per essere completato. Ha smaltito tutti i resti di Tuomi, esclusa la testa mozzata, nella spazzatura.
Due mesi dopo l'omicidio di Tuomi, Dahmer incontrò un prostituto nativo americano di 14 anni di nome James Doxtator. Dahmer ha incontrato un uomo bisessuale di 22 anni di nome Richard Guerrero fuori da un bar gay chiamato The Phoenix, nel 1988. Dahmer ha smembrato il corpo di Guerrero entro 24 ore dall'omicidio. Il 30 gennaio 1989, Dahmer si è dichiarato colpevole delle accuse di aggressione sessuale di secondo grado e di adescamento di un bambino per scopi immorali. Inoltre, il padre di Dahmer ha assunto un avvocato di nome Gerald Boyle per difendere suo figlio.