Chi è Diane Dinklage, la mamma di Peter Dinklage?

Diane Dinklage è la mamma di Peter Dinklage, che è un attore fantastico con una gamma impressionante di abilità, inclusa la padronanza del palcoscenico. Ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo per aver interpretato Tyrion Lannister nella serie televisiva HBO Il Trono di Spade (2011–2019), per la quale ha vinto quattro Primetime Emmy Awards come miglior attore non protagonista in una serie drammatica. Nel 2011, ha anche vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione. Chi è Diane Dinklage, la mamma di Peter Dinklage?
Chi è Diane Dinklage?
Diane Dinklage, insegnante di musica in una scuola elementare. Lei è di origini tedesche e irlandesi, lui è cresciuto nella storica sezione Brookside di Mendham Township, con i suoi genitori e il fratello maggiore, Jonathan. È l'unico membro della sua famiglia con acondroplasia. Dinklage e suo fratello Jonathan hanno eseguito spettacoli di burattini musicali per le persone nel loro quartiere quando erano bambini. Dinklage ha detto che è stato solo a causa della passione di Jonathan per il violino che lui stesso non ha iniziato a recitare prima.
Diane Dinklage Età
Quanti anni ha Diane Dinklage? La sua data di nascita esatta non è nota. Lei ha 60 anni. Ha la nazionalità americana e appartiene a un'etnia mista.

Il figlio di Diane Dinklage: Peter Dinklage
Peter Dinklage è un attore americano. È apparso in numerosi film e serie televisive, tra cui The Station Agent, Elf, Game of Thrones e Boardwalk Empire. Dinklage è nato a Jersey Shore, New Jersey, Stati Uniti, ed è cresciuto a Mendham Township. È il figlio di Diane, un'insegnante di scuola elementare, e John Carl Dinklage Sr., un venditore di assicurazioni. Ha due fratelli maggiori, Jonathan e Benjamin.
È di origine tedesca e irlandese. Il suo cognome deriva dall'occupazione del bisnonno come macellaio in Germania; fu anglicizzato quando i suoi antenati emigrarono negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. A Dinklage è stata diagnosticata l'acondroplasia, una forma di nanismo, quando era bambino. Ha iniziato a recitare in produzioni teatrali della comunità locale.
Nel 1987 si è diplomato alla Delbarton School, una scuola di preparazione cattolica tutta maschile dove era attivo in un club di recitazione ma evitava di praticare sport. Ha poi frequentato il Bennington College, dove è apparso in diverse opere teatrali prima di diplomarsi nel 1991. All'inizio del 2001, Dinklage si è trasferito a New York City con il suo amico Ian McKellen; i due attori si erano incontrati in precedenza mentre apparivano in A Walk in the Woods al Berkshire Theatre Festival.