Andrey Botikov Moglie, figli, morte, età

Andrey Botikov, uno scienziato che faceva parte del team che ha sviluppato il vaccino contro il coronavirus Sputnik V nel 2020, è stato trovato strangolato a morte con una cintura nel nord-ovest di Mosca, nel suo appartamento a San Pietroburgo. Inizialmente è stato riferito che è riuscito a sopravvivere all'attacco di un intruso che era entrato in casa sua a causa di una disputa finanziaria con la famiglia. Le circostanze della morte di Kagansky rimangono poco chiare e le indagini sono in corso. Alcuni hanno ipotizzato che la sua morte possa essere stata correlata al suo lavoro sul vaccino COVID-19, ma non è stata presentata alcuna prova a sostegno di questa teoria.
Chi era Andrey Botikov?
- Andrey Botikov era un ricercatore senior presso il Centro nazionale di ricerca per l'epidemiologia e la microbiologia.
- In precedenza, ha lavorato come scienziato senior presso la Russian State Collection of Viruses del DI Ivanovsky Institute of Virology.
- Botikov è stato uno dei 18 scienziati che hanno contribuito allo sviluppo del vaccino contro il coronavirus Sputnik V della Russia nel 2020.
- Il vaccino Sputnik V è stato il primo vaccino a vettore combinato registrato contro il Covid-19.
- Il lavoro di Andrey Botikov sul vaccino Sputnik V è stato riconosciuto con un Ordine al merito per la Patria.
- Aveva 47 anni, come al momento della sua morte.

Andrey Botikov Moglie, figli
Il nome della moglie di Andrey Botikov non è noto. Tuttavia, era un uomo sposato. Anche i nomi dei suoi figli non sono noti. Non ha mai portato la sua vita personale sotto i media e sotto i riflettori. Era una persona molto riservata che teneva la sua vita personale separata da quella professionale. Non era uno che si vantava della sua famiglia, ed è probabile che volesse proteggere i suoi figli dai riflettori.
Andrey Botikov Omicidio o suicidio
Andrey Botikov ha presunto suicidio in seguito alla sua espulsione dal suo lavoro di lotta all''estremismo' per il ministero dell'Interno russo. A seguito del suo caso, 'Alexei Z', come viene chiamato dai media russi, è stato identificato come un ex detenuto che ha scontato 10 anni di carcere per presunta prestazione di servizi sessuali a minori.
Come riportato all'inizio di questo mese, il generale russo Vladimir Makarov è stato trovato morto nella sua casa di campagna con ferite da arma da fuoco in quello che sembrava essere un suicidio. Un caso precedente di un magnate della salsiccia, Pavel Antov, morto dopo essere caduto da una finestra mentre si trovava in un hotel a Nuova Delhi, è stato scoperto morto poco prima di questo.